venerdì 21 dicembre 2012

Il Consiglio comunale degusta pasticcini


All'ultimo consiglio comunale, dove manca ormai quasi sistematicamente Stefano che fa il Sindaco in tutrt'altra sede, si doveva discutere anche dell'Ilva, ancor più dopo una giornata come quella del 15 che ha visto oltre 10 mila cittadini (ma molti di più sono coloro che hanno condiviso il messaggio della manifestazione) scendere in piazza. 
C'era perfino un documento che impegnava il Sindaco ad occuparsi dell'Ilva e di un diverso futuro di Taranto, firmato da consiglieri che dovrebbero essere della maggioranza di Stefano, e invece uno dei suoi uomini ha chiesto il rinvio della discussione. Alcuni consiglieri hanno fortemente contestato, tra cui Dante Capriuolo, e a quel punto, sempre questo inneffabile uomo di Stefano, Guttagliere, corregge provvisoriamente l'iter consigliare e chiede una sospensione dei lavori per 5 minuti. 
Tutti pensano che senta il Sindaco per chiedergli di venire e, invece la pausa serve a... degustare panettoni e pasticcini, per festeggiare il neo assessore Scasciamacchia...; dopo di che gli uomini di Stefano non si presentano più in consiglio decretando lo scioglimento della seduta per mancanza del numero legale. 
Fino a quando deve durare questo teatrino e commedia oscena degli inganni?


Nessun commento:

Posta un commento