venerdì 21 dicembre 2012

un lurido porco come LaRussa e qualche lurido porco di taranto pronti a candidare i due marò assassini in vacanza a natale

in partenza per l'Italia
e già arrivano offerte di candidatura

L'aereo del ministero della Difesa partirà poco dopo la mezzanotte da Kochi in direzione Roma Ciampino. Monti: "Sono un esempio del rispetto e del servizio verso il paese". La Russa: "Cedo i posti migliori in lista così vanno in Parlamento e restano in Italia"

KOCHI - Al termine di una lunga giornata trascorsa a Kollam e Kochi, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono rientrati in serata nell'albergo che li ospita per prepararsi a lasciare l'India tra poche ore. L'aereo speciale inviato dal ministero della Difesa per riportare in Italia i due fucilieri della Marina militare dovrebbe decollare dall'aeroporto internazionale di Kochi alle 4.55, ora locale (0.25 in Italia) diretto all'aeroporto di Roma Ciampino.

L'ultimo appuntamento della giornata è stato con il commissario Ajith Kumar al quale le autorità italiane dovranno far pervenire tutte le informazioni legate agli spostamenti in Italia dei due marò finiti al centro di una contriiversia diplomatica e giudiziaria dal giorno in cui furono fermati con l'accusa di aver ucciso due pescatori, scambiandoli per pirati somali. Nel saluto agli ambasciatori, oggi alla Farnesina, lo stesso Mario Monti ha annunciato che i due fucilieri arriveranno domani e che "rappresentano l'esempio del rispetto e del servizio più alto verso il paese".

Il premier non è stato l'unico a citare Latorre e Girone, che rientrano dopo mesi e trovano un Paese già precipitato nel clima della campagna elettorale. Il nuovo partito "Fratelli d'Italia - centrodestra nazionale" ha subito offerto loro una candidatura: "Sono pronto a lasciare i migliori posti in lista ai due marò, che devono rientrare e restare in Italia, per svolgere un ruolo in parlamento", ha detto l'ex ministro Ignazio La Russa nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo partito. Una "strumentalizzazione del tutto inopportuna" l'ha definita Federica Mogherini, deputata del Pd, facendo riferimento soprattutto alla delicata situazione dei rapporti diplomatici fra Italia e India sulla vicenda: "Tanto più da parte di chi ha ricoperto la funzione di ministro della Difesa - aggiunge Mogherini - , ci si attenderebbe un comportamento più equilibrato e responsabile".

I due marò torneranno per un permesso sotto cauzione di due settimane, trascorse le quali dovranno ripartire per l'India ed attendere il processo.
(21 dicembre 2012)

Nessun commento:

Posta un commento