giovedì 31 gennaio 2013

: "Il 10 febbraio gli stipendi degli operai dell'Ilva saranno regolarmente pagati". e i cassintegrati ?





Ilva, Ferrante: "Possibile ricapitalizzazione Stipendi regolari, ma serve quadro chiaro"


"Stiamo considerando l'eventuale ricapitalizzazione della società, ma abbiamo bisogno di un quadro di riferimento certo". Lo ha detto il presidente dell'Ilva, Bruno Ferrante, al termine del vertice sul futuro dello stabilimento a Palazzo Chigi.

"Oggi ci sono molti fattori di incertezza determinati dall'intervento dell'autorità giudiziaria - ha aggiunto - non ultimo anche il ricorso alla Corte costituzionale. Non sappiamo se la legge che dobbiamo applicare è costituzionale o meno". Prima di fare investimenti, ha sottolineato, "abbiamo bisogno di riferimenti certi, dobbiamo sapere con esattezza quali sono le norme che dobbiamo applicare".

Quanto gli stipendi dei lavoratori, Ferrante ha assicurato: "Il 10 febbraio gli stipendi degli operai dell'Ilva saranno regolarmente pagati". Sulle buste paga degli operai, infatti, aleggiava un alone di incertezza legato anche alle richieste di dissequestro dei prodotti finiti avanzate dalla società che si è vista però sempre negare la restituzione da parte della magistratura.

Nessun commento:

Posta un commento