lunedì 11 febbraio 2013

Domande dei Disoccupati Organizzati al Comune

ALCUNE DOMANDE CHE QUESTA MATTINA I DISOCCUPATI ORGANIZZATI FARANNO AL PRESIDENTE BITETTI DEL COMUNE.
 
1) dopo l'approvazione nel consiglio comunale del 30 novembre di una mozione che impegna il Comune a adottare le soluzioni più urgenti per il lavoro nella raccolta differenziata e nelle bonifiche, e che impegna a fornire, dopo 30 gg. sempre in Consiglio, una informativa su questo, A CHE PUNTO E' QUESTO LAVORO?

2) Il Comune, intende definire subito le modalità del serivizio della nuova raccolta differenziata a Paolo VI, Tamburi e Talsano, in cui occorrono almeno 100 lavoratori? Per questo servizio, senza attendere la conclusione della gara d'appalto per la fornitura dei mezzi, è possibile avviare parallelamente la gara d'appalto per l'affidamento del servizio, in modo che tra tre mesi si possa effettivamente avviare il lavoro?

3) a che punto è l'appalto definitivo alla Pasquinelli per la selezione della differenziata, con allargamento del numero attuale dei lavoratori, istituendo anche il terzo turno?

4) Il Comune intende mettere in questi appalti una clausola sociale che vincoli le ditte vincitrici ad assumere dal bacino dei disoccupati di Taranto, a partire da coloro che hanno fatto corsi di formazione ad hoc, dei disoccupati dei quartieri inquinati?

5) A che stato è l'avvio dei lavori di bonifica nei quartieri inquinati? Prevede di fare, in rapporto con la Provincia, corsi di formazione legati alle bonifiche? 

Nessun commento:

Posta un commento