martedì 12 febbraio 2013

Ma quando si decide Clini a far requisire i beni e fondi di Riva per bonificare gli impianti? E quando lo stesso governo stanzia i fondi necessari (e non le briciole di 336 milioni di euro) e soprattutto quando inizia anche la bonifica dei quartieri, a partire dai Tamburi?

"Il ministro Corrado Clini ha parlato di nuovo del caso Ilva e questa volta lo ha fatto rivolgendosi direttamente alla famiglia Riva che “deve finanziare la bonifica degli impianti se vuole mantenere la proprietà dell’azienda, altrimenti la legge prevede che possano subentrare forme di gestione diversa”.

“Il problema – ha dichiarato il ministro - non è se Riva abbia intenzione di finanziare la bonifica dell’Ilva di Taranto, lo deve fare, se vuole rimanere nella proprietà dell’azienda: le regole europee per la concorrenza prevedono che le imprese non possono operare in concorrenza con soldi pubblici. Se Ilva non fosse in grado di dare le garanzie, la legge prevede che possono subentrare forme di gestione diversa da Riva non necessariamente la nazionalizzazione, che eventualmente sarebbe proprio l’ultimo stadio verificando la compatibilità con le regole europee”.
(dalla stampa di oggi).

Nessun commento:

Posta un commento