lunedì 4 febbraio 2013

Martedì assemblea dei Disoccupati Organizzati - ore 17,30 via Rintone, 22 Taranto

Dal comunicato stampa sul Quotidiano del 2 febbraio:

Raccolta differenziata: 3 quesiti all'assessore.
Su richiesta dei Disoccupati Organizzati Slai cobas, che ha organizzato un'assemblea per martedì prossimo, si è tenuto l'incontro con l'Assessore al lavoro, Scasciamacchia, per rilanciare la questione del lavoro nella raccolta differenziata e delle bonifiche ambientali.

I Disoccupati Organizzati hanno posto tre questioni e richieste:
1) la nuova raccolta differenziata a Paolo VI, Tamburi, e Talsano deve essere fatta con nuove assunzioni dei disoccupati, a partire da coloro che hanno fatto i corsi di formazione, finanziati coi soldi pubblici. Per questo lavoro, a detta dello stesso Comune, è possibile creare più di 100 nuovi posti di lavoro a Taranto.
2) L'estensione da subito del personale addetto alla selezione della differenziata alla Pasquinelli. Qui i 14 lavoratori esistenti devono fare spessissimo doppi turni, per un totale di 12 ore nella giornata.
3) Un piano concreto di avvio dei lavori di bonifica nei quartieri, anche qui ponendo nelle gare d'appalto una clausola sociale per l'assunzione dei disoccupati di Taranto e la realizzazione, in funzione anche della clausola sociale, di corsi di formazione ad hoc, rapportandosi anche a Regione, Provincia. 

Nessun commento:

Posta un commento