giovedì 7 marzo 2013

Ancora infortunio in Ilva - non si lavora tranquilli, le norme di sicurezza sono carta straccia! E gli operai sono sempre più a rischio! - Iniziativa nazionale il 22 marzo della Rete sicurezza e salute. Ma l'USB che dice di questa iniziativa?


TARANTO – Un operaio dell’Ilva è rimasto ferito in modo non grave nel corso di un incidente sul lavoro avvenuto nel reparto Acciaeria 2 dello stabilimento siderurgico. Lo rende noto l’Unione sindacale di base (Usb), che ha inviato una segnalazione alla direzione aziendale, allo Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza) dell’Asl e alla Direzione provinciale del Lavoro. L’incidente è avvenuto, a quanto viene reso noto, nella zona chiamata 'fossa'.

“Un carro-acciaio – dicono Francesco Rizzo e Lorenzo Semeraro, del coordinamento Usb – ha investito un carrello elevatore in transito, il cui operatore è rimasto ferito”. L'Unione sindacale di base invita “ad intervenire urgentemente sull'accaduto tenendo conto che stiamo assistendo ad una catena inarrestabile di infortuni sul lavoro sempre nella stessa azienda”. Si chiede poi alla direzione aziendale di “riferire in merito a quest’ultimo increscioso episodio di disattenzione verso la sicurezza dei propri dipendenti che continuano ad essere vittime della consueta carenza di misure preventive per la tutela dei lavoratori”.

Nessun commento:

Posta un commento