martedì 19 marzo 2013

Ilva e rione Tamburi puliti -venerdì Taranto mobilitata


da Repubblica

Ilva e rione Tamburi puliti
venerdì Taranto mobilitata

Iniziativa di delegati e rappresentanze di lavoratori di varie fabbriche d'Italia: venerdì appuntamento nel capoluogo jonico


Delegati e rappresentanze di lavoratori di varie fabbriche e città italiane, impegnati nella lotta alle morti sul lavoro e all'inquinamento, saranno all'Ilva e al rione Tamburi di Taranto venerdì prossimo, 22 marzo, per una iniziativa promossa dalla 'Rete nazionale per la sicurezza e salute in fabbrica e sul territorio'. Lo riferisce la stessa 'Rete' con un comunicato.

Delegati e rappresentanze saranno dinanzi alla direzione Ilva alle 13.30  e incontreranno gli operai alle 15 alla portineria A e alle 16 alla portineria D. E' previsto anche un servizio navetta per raggiungere la direzione Ilva. Alle 17 i partecipanti all'iniziativa saranno al cimitero di san Brunone per incontrare i lavoratori cimiteriali e rendere un saluto, accompagnati da esponenti del 'Comitato 12 giugno', alle vittime sul lavoro e da inquinamento in fabbrica e sul territorio.

Alle 17.30 i manifestanti saranno al rione Tamburi per incontrare la gente del quartiere e dare sostegno alla battaglia per la bonifica delle aree inquinate. Nell'occasione interverrà il presidente di 'Taranto Futura', l'avv. Nicola Russo, il quale esporrà i contenuti del referendum cittadino che dovrebbe tenersi il 14 aprile prossimo con l'opzione della chiusura dell'area a caldo del Siderurgico. 
(17 marzo 2013) © Riproduzione riservata



Nessun commento:

Posta un commento