mercoledì 17 aprile 2013

Talsano - la casa e un diritto di tutti - la giunta stefano inefficiente alimenta la guerra tra poveri

Blitz per occupare case popolari
la polizia blocca quaranta persone

L'episodio ieri sera a Talsano, frazione di Taranto: un gruppo ha cercato di entrare abusivamente negli appartamenti. Tensione con la polizia, alcuni restano a presidiare l'ingresso delle case per tutta la notte

Blitz per occupare le case popolari. Una quarantina di persone nella tarda serata di ieri ha tentato di entrare abusivamente in diversi appartamenti di edilizia popolare in via Guarini, nella borgata di Talsano, alla periferia di Taranto. Sul posto sono intervenuti agenti della sezione Volanti e si sono vissuti momenti di tensione.

Alcune famiglie hanno desistito, mentre uno piccolo gruppo di cittadini è rimasto davanti agli appartamenti per tutta la notte. La zona è stata presidiata per tutto il tempo dalla polizia. L'assessore comunale Gionatan Scasciamacchia, che ha la delega alle Politiche abitative, ha reso noto che si tratta di costruzioni di edilizia pubblica, ma che appartengono a privati e non al Comune. In questi giorni si sta procedendo alla compilazione della graduatoria delle famiglie a cui assegnare le case popolari.
(17 aprile 2013)

Nessun commento:

Posta un commento