lunedì 20 maggio 2013

la Camusso a Taranto.. ma che ci viene a fare ?.. Di quale lavoro parla ?

La Camusso torna a Taranto per presentare con la CGIL il piano per il lavoro,
ma di quale lavoro parla? E sopratutto a nome di chi parla !?

La CGIL della Camusso ha sostenuto il governo Monti, ha fatto campagna elettorale per Bersani, ora sostiene a spada tratta il PD e il governo Letta di larghe intese; l'ex segretario CGIL che l'ha insediata e quasi imposta alla testa della CGIL, Epifani, è l'attuale segretario del PD che si è sdegnato di presentarsi perfino alla manifestazione nazionale della FIOM che doveva essere 'per il lavoro'.
La CGIL ha celebrato con i padroni il 1°maggio e ha stretto con Cisl-Uil un patto con i padroni, e tutti insieme sostengono il governo delle larghe intese.
Infine la CGIL sempre con Cisl, Uil ha fatto ora un accordo per cancellare ulteriormente la democrazia sindacale e le libere elezioni in fabbrica per le RSU e per imporre gli accordi contro la volontà dei lavoratori.
A Taranto la segreteria CGIl è di stretta osservanza PD Vico-Florido che sono in  galera o ci dovrebbero andare per la connivenza con Riva. L'ultima volta che la Camusso è venuta a Taranto è stata oggetto della giusta contestazione del 2 agosto, a cui la CGIL e la FIOM hanno risposto stringendosi sempre più
a FIM-UILM e con essi approvano AIA, cassa integrazione e contratti di solidarietà truffaldini e pilotati.
Quindi, che viene a fare la Camusso a Taranto se non proseguire su questa strada?
Chi sono i suoi interlocutori? Operai, precari, disoccupati, abitanti dei quartieri Tamburi, Paolo VI, ecc?
Oppure padroni Ilva ecc, governo, Istituzioni e Stato dei padroni, partiti parlamentari e partiti locali?

Nessun commento:

Posta un commento