mercoledì 19 giugno 2013

Dal MOF a tutta la fabbrica, imponiamo con la lotta una postazione ispettiva permanente.

Lo slai cobas per il sindacato di classe ILVA esprime la sua solidarietà e appoggio agli operai del MOF che hanno ripreso la loro lotta e il loro sciopero a fronte del permanere di gravi problemi di sicurezza che quotidianamente mettono a rischio i lavoratori.
2 operai hanno avuto dei malori in seguito al blocco di un locomotore da cui si sono sprigionati fumi e si sono trovati a 500 metri di distanza per raggiungere i soccorsi, senza peraltro essere soccorsi.
Tutte le organizzazioni sindacali se non fossero legate all'azienda con accordi contestati dai lavoratori dovrebbero partecipare alla lotta degli operai del Mof, che quindi merita la solidarietà di tutti gli operai e l'intervento immediato di azienda e tutti i suoi "commissari" e degli organi di controllo.

Partiamo dal Mof per l'istituzione di una postazione permanente ispettiva, come proponiamo da sempre. E chiediamo alla stessa Usb e ai lavoratori del Mof di farsi sostenitori di questa richiesta, che non è di una sigla sindacale ma è nell'interesse generale di tutti gli operai.

SLAI COBAS per il sindacato di classe ILVA

Nessun commento:

Posta un commento