giovedì 13 giugno 2013

Il decreto legge alla Camera conferma: 'Bondi può modificare a suo piacimento l'AIA', il Ministro PD la difende - il PDL lo vuole ancor peggiorare, Fitto fa il relatore del decreto - lui che è sempre stato dalla parte di Riva! Contro il decreto si lotta in fabbrica e in città, altrimenti sono vane lamentazioni.

il ministro Orlando PD difende il decreto.
Parte del Pd chiederà comunque che il testo prima di venire trasformato in legge venga chiarito in questo punto. Mentre il Pdl, come già annunciato, pretende della modifiche "a tutela del concetto di proprietà: così com'è il testo rappresenta un pericolosissimo precedente". "Ci serviranno almeno 15 giorni per discutere" ha spiegato ieri il presidente della commissione Ambiente, Ermete Realacci, che lavorerà insieme con quella Attività produttive. "Tra le cose da fare  -  ha spiegato  -  bisogna analizzare le relazioni, ascoltare domani Arpa regionale e Ispra, giovedì Confindustria, Federacciai e Bondi, e il 20 giugno il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando".
Il relatore del decreto Ilva in commissione attività produttive è il deputato del Pdl Raffaele Fitto, uno dei registi del testo voluto dal Governo Letta, che già ai tempi della presidenza della Regione si era occupato più volte del caso siderurgico (era stato lui a ritirare la costituzione parte civile prima della condanna in Cassazione, per esempio).

Nessun commento:

Posta un commento