giovedì 4 luglio 2013

dal Brasile un documento che orienta la lotta di un popolo

Fronte Rivoluzionario di Difesa dei Diritti del Popolo

Proletari e popoli oppressi di tutto il mondo, unitevi!

Il Brasile esige una Grande Rivoluzione!

Lottare, fallire, tornare a lottare e fallire ancora, lottare ancora fino alla vittoria finale, questa è la legge del popolo!
Presidente Mao Tsetung

In tutto il paese esplodono manifestazioni e proteste, in un movimento spontaneo, gigantesche manifestazioni di massa di centinaia di migliaia di persone conquistano il centro delle grandi città e si diffondono ovunque, scuotendo e impaurendo tutto il vecchio ordine. Nel paese è in sviluppo una della situazione rivoluzionaria, che avanza tra grandi tempeste!
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la brutale repressione della giusta e pacifica manifestazione contro l'aumento dei prezzi dei trasporti pubblici a San Paolo e Rio de Janeiro. L’indignazione si è diffusa in tutto il paese, sprigionando la rabbia popolare soffocata da decenni di inganni politici, demagogia e bombardamento propagandistico di un Brasile in progresso e sviluppo da parte dei successivi governi. Mentre le televisioni, radio e giornali celebrano la gloriosa popolarità del presidente Dilma, la piena occupazione, la crescita di una nuova classe media, lo sviluppo del paese con una sana economia di fronte alla crisi mondiale che affonda le più grandi economie del mondo, improvvise come uno tsunami, si gonfiano le rivolte.
Nel contesto della profonda e prolungata crisi generale del sistema imperialista che causa turbolenze in tutto il mondo, colpendo duramente le masse lavoratrici con disoccupazione di massa, taglio brutale dei diritti duramente conquistati, con milioni di disperati gettati nelle strade, che lottano accanitamente per sopravvivere e resistono contro la repressione scatenata dai governi capitalisti e dai regimi loro clienti nei paesi dipendenti........


si può richiedere al circolo di proletari comunisti via rintone 22 taranto
pcro.red@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento