sabato 28 settembre 2013

Avvio stato di agitazione dei lavoratori della Pasquinelli

TA. 27.9.13

AL PRESIDENTE DELL'AMIU, CANGIALOSI
AL PRESIDENTE COPP. L'ANCORA

OGGETTO: proclamazione stato di agitazione alla Pasquinelli lav. selezione differenziata

Dopo aver atteso inutilmente fino ad oggi un riscontro alla lettera - che riportiamo di seguito - lo Slai cobas per il sindacato di classe comunica l'avvio immediato dello stato di agitazione che prevede per il 1° ottobre un'assemblea dei lavoratori della Pasquinelli.
La situazione di carico di lavoro, mancanza di personale sufficiente, condizioni di lavoro a rischio salute, modalità lavorative che vedono i lavoratori non impegnati a selezionare una "raccolta già differenziata", ma una raccolta multimateriale, necessita di immediati interventi.

PER QUESTO, PERCHE' VI POSSIATE RENDERE CONTO DELLA DIFFICILE E INSOSTENIBILE SITUAZIONE, INVITIAMO IL PRESIDENTE CANGIALOSI E IL PRESIDENTE DE L'ANCORA PER MARTEDI' 1 OTTOBRE PRESSO LA PASQUINELLI ALLE ORE 12,30.

SLAI COBAS per il sindacato di classe


PRECEDENTE LETTERA - TA 23.9.13

Al PRESIDENTE DELL'AMIU

Nell'incontro del 11 settembre, in riferimento alla situazione da noi rappresentata di carico di lavoro e carenza di organico nella selezione della differenziata alla Pasquinelli, Lei ci assicurò di incontrare nei giorni successivi il Presidente della Coop. L'Ancora, Alfeo, per fare con lui il punto della realtà alla Pasquinelli.
Poichè a tutt'oggi ci risulta che non vi è stato questo colloquio, La sollecitiamo a farlo al più presto, tenendo conto che una situazione già pesante rischia di aggravarsi nei prossimi giorni, in quanto, teoricamente, due lavoratori nella prossima settimana dovrebbero cessare il lavoro, altri due a novembre, con gravi conseguenze sia per loro ma anche per lo smaltimento del
lavoro alla Pasquinelli.
Questo non deve avvenire e va, invece, incrementato l'organico da subito.

Nessun commento:

Posta un commento