lunedì 16 settembre 2013

città sporca - raccolta differenziata non fatta e operai precari alla Pasquinelli sempre con un piede fuori

Non si rassegnano i tarantini. Le strade sporche, i rifiuti sotto casa, anche quando sono trascorse una manciata di ore dal passaggio dei camion dell’Amiu, sono l’oggetto delle segnalazioni che ogni giorno arrivano in redazione. Proprio di un paradosso tutto tarantino parla l’ultima inviata da un residente della zona Montegranaro.
"Vorrei segnalare che via Venezia Giulia si presenta in questo stato poche ore dopo la pulizia notturna... Forse dipende dal fatto che, mancando da sempre l’illuminazione pubblica, gli addetti alla pulizia non vedono la situazione”.
La butta sullo ‘scherzo’ il nostro che ha fotografato dal balcone di casa il mucchio di cartoni che copre il marciapiede in tutta la sua larghezza, a dir la verità già ridotta ai minimi termini. Risultato: se prima si passava in fila indiana ora quel tratto è off limits. E dire che per permettere il passaggio dei camion dell’Amiu ed evitare brutte sorprese al mattino gli abitanti della zona hanno dovuto anche spostare la macchina. Si obietterà che il servizio notturno è dedicato al lavaggio delle strade. Ma vi sembra una strada pulita quella della fotografia? L’azienda è la stessa.
La speranza è che, come sta avvenendo in qualche parte della città, la denuncia possa servire da sprone per pulire il tratto in questione e, più in generale, tutti quegli angoli dove i cassonetti restano traboccanti di sacchetti. Fermo restando l’appello agli stessi tarantini a rispettare orari e regolamenti, appello che proprio l’Amiu ha lanciato nei giorni scorsi.

Nessun commento:

Posta un commento