domenica 27 ottobre 2013

Aeroporto - una giornata di protesta tutto bene .. ma il nemico è alla testa della lotta, con buona pace di massimo Battista

Ieri c'è stata a Taranto una manifestazione per l'aeroporto, giusta e sacrosanta, ma promossa da una trentina di associazioni rappresentati alla manifestazione da poco più di 30 persone.. e una marea di studenti che ha riempito la manifestazione, facendola diventare grossa.
Bene gli studenti vogliono l'apertura dell'aeroporto di grottaglie.. ma questa battaglia è voluta innanzitutto dai padroni, aziende e istituzioni, cittadini benestanti  di questa città ecc..questo va detto; la città quella dei proletari, precari, disoccupati, senza casa ha bisogno di ben altro che solo l'aeroporto, e gli organizzatori della manifestazione sul resto fanno poco o niente, anzi molti di coloro che vogliono l'aeroporto sono responsabili della situazione di mancanza di lavoro e reddito della città.
Gli studenti a Taranto non hanno una scuola decente e un futuro non perchè manca l'aeroporto e sarebbe ora di mobilitarsi in massa per davvero per partecipare a giornate di lotta come quelle del 18 e 19 a Roma, anche a Taranto..invece vengono pilotati verso manifestazioni secondarie e innoque come quella per l'aeroporto.
Nella manifestazione poi si è assistito alla cacciata, per iniziativa sopratutto del comitato liberi e pensanti, guidati da massimo battista , operaio ilva, della UIL e la sua associazione collaterale 'ambiente e lavoro' presentatasi con burocrati bandiere e fischietti - giusta cacciata - noi siamo sempre d'accordo quando cacciano dalle manifestatzioni i sindacalisti confederali cgil-cisl-uil- ugl..
Ma per favore.. non si può essere ipocriti o ingenui, questa manifestazione senza bandiere vede alla testa associazioni padronali,  istituzioni e partiti, senza bandiere, ma sempre alla testa sono e per i loro interessi.

proletari comunisti taranto
27-10-2013


Nessun commento:

Posta un commento