sabato 12 ottobre 2013

Le lavoratrici delle pulizie degli asili scrivono a Vendola

Siamo delle lavoratrici impiegate nel servizio di pulizie-ausiliariato presso gli asili nido comunali di Taranto.
Da circa  due anni viviamo una condizione lavorativa negativa perché ci sono state decurtate delle ore portandoci a circa un'ora e cinquanta minuti giornalieri che ci servono giusto per mantenere il posto di lavoro.
Certe di essere state vittime di un gioco al massacro riconosciamo incapacità ed interessi personali negli amministratori comunali che per ultimo hanno creato un appalto clone di servizi ausiliari, da sempre svolti dalle suddette senza averne mai avuto il riconoscimento, facendo uno spreco di soldi pubblici.
La nostra richiesta di reintegro delle ore è supportata dal fatto che i servizi ausiliari sono a tutt'oggi indispensabili per il proseguo della vita nel nido e che quindi se ci vengono attribuiti ci devono essere fatti svolgere in tempi giusti e retribuiti.
Nonostante la nostra lotta vada avanti sentiamo di essere indifferenti a chi ci dovrebbe tutelare per questo ci rivolgiamo a lei presidente nella speranza di poterci incontrare ed aiutare a riprenderci quella dignità lavorativa che così sprezzantemente ci è stata tolta.

Nessun commento:

Posta un commento