venerdì 8 novembre 2013

Arcivescovo santoro cominci a cacciare i suoi preti ipocriti e bugiardi

Ilva, Confraternita Taranto
«Mai ricevute sovvenzioni dall'azienda»

    RSS
TARANTO - Le processioni della Settimana Santa di Taranto non sono mai state sovvenzionate dall'Ilva: lo sottolinea in una nota il priore dell'arciconfraternita del Carmine, Antonello Papalia.

Il priore, tramite l'avvocato Pasquale Annichiarico, ha fatto inviare alla trasmissione Report di Rai 3 una richiesta di smentita in merito all'anteprima della prossima puntata del programma sulle vicende del Siderurgico (programmata inizialmente per l'11 novembre e poi slittata al 18 novembre), nella quale viene detto che ''l'Ilva sovvenzionava le processioni di Pasqua''.

La lettera ha anche il valore di «una diffida - spiega il priore - a non veicolare notizie non veritiere e a rettificare prontamente quanto erroneamente diffuso. La leggerezza e grossolanità di tale affermazione balza agli occhi di tutti i tarantini che ben sanno come le processioni pasquali di Taranto siano finanziate unicamente dalla generosità dei confratelli che, con le loro offerte, garantiscono la sopravvivenza a Taranto di quello che, purtroppo, è rimasto l'unico elemento di identità e di unità culturale e sociale».

I consigli di amministrazione dell'arciconfraternita, conclude Papalia, «non hanno mai chiesto ne' ottenuto alcun contributo da enti pubblici o privati per l'organizzazione dei riti della Settimana Santa a Taranto». Una protesta è stata inoltrata anche dal priore della Confraternita dell'Addolorata e di San Domenico, Raffaele Vecchi.
Mercoledì 06 Novembre 2013 - 19:58    Ultimo aggiornamento: Giovedì 07 Novembre - 18:40

Nessun commento:

Posta un commento