lunedì 18 novembre 2013

DIFFIDA ALLA DUSSMANN E SCUOLE

AL PROVVEDITORATO - TARANTO
ALLA DITTA DUSSMANN SERVICE SRL
ALLE DIREZIONI SCOLASTICHE
 
epc
AL MIUR - ROMA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE - BARI
ALLA REGIONE - ASS. CAROLI
 
AL PREFETTO DI TARANTO
 
Siamo venuti a conoscenza che la Dussmann il prossimo 22 novembre vorrebbe già stipulare i contratti con le varie direzioni scolastiche per il nuovo appalto.

Lo Slai cobas per il sindacato di classe DIFFIDA con forza la Dussmann e le Direzioni scolastiche di Taranto e provincia a firmare contratti!
 
CHIAMA la Regione, nella persona dell'Ass. Caroli, il Miur di Roma e di Bari, il Provveditorato di Taranto e il Prefetto di Taranto a IMPEDIRE questa sottoscrizione, tenuto conto che il Ministero della Pubblica Istruzione, proprio nei giorni scorsi, dopo l'occupazione a Taranto del provveditorato, ha deciso una proroga per il 31 dicembre, per trovare una soluzione che eviti i licenziamenti o il taglio osceno delle ore di lavoro a 45 minuti al giorno; questo è stato ulteriormente confermato dalla regione nell'incontro del 7 novembre a Bari.
Quindi, la Dussmann non si può permettere di stipulare contratti, prima che si trovi la saluzione dignitosa.

Lo Slai cobas per il sindacato di classe non accetterà nessun accordo o contratto che violi i diritti di lavoro e salario.
Noi chiediamo che:
1) L'appalto delle pulizie vada totalmente rivisto, la riduzione dell'appalto al 60% è fuori di ogni legalità e si può configurare come un favoritismo alla Ditta; occorre porre un tetto al massimo ribasso, ed elevare nettamente l'importo attuale;
2) L'emergenza lavoro e inquinamento di Taranto, quest'ultimo che colpisce anche le scuole, non solo impedisce di tagliare le ore di pulizie, già risicate, ma richiede un aumento delle ore e fine dei periodi di sospensione estiva;
3) non vogliamo ancora cig in deroga ma che i soldi della cig vadano utilizzati per aumentare le ore di lavoro;
4) Una verifica/controllo dei numeri forniti dalla Dussmann sul personale in forza a Taranto e provincia, che da altri dati in nostro possesso risultano gonfiati.
SLAI COBAS per il sindacato di classe
Taranto - via Rintone, 22
per contatti: slaicobasta@gmail.com - T/F 0994792086 - 3475301704
TA. 18.11.13

Nessun commento:

Posta un commento