sabato 23 novembre 2013

Lav. pulizie scuole, per non avere bidoni da Bari, la mobilitazione dello Slai cobas continua. PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 25 DAL PREFETTO

Mentre la Regione, con l'Ass. Caroli, ha convocato per il 29 novembre un Tavolo a Bari, con tutti i sindaci e i partiti della Puglia, ma solo dopo i blocchi e l'occupazione del Comune delle lavoratrici e lavoratori da parte di giovedì scorso, la Dussmann in varie scuole della Regione sta già firmando i contratti con un taglio del 60% delle ore!
A Taranto questo ancora non sta avvenendo grazie alla lotta dura dei lavoratori. Qui lo Slai cobas aveva già mandato una diffida a Dussmann e direzioni scolastiche e soprattutto queste ultime non sono tanto tranquille a firmare lo stesso.
QUINDI, NON BASTA CHE L'ASS. CAROLI ABBIA CONVOCATO IL TAVOLO.
I CONTRATTI DEVONO ESSERE BLOCCATI PRIMA E SUBITO!

Per questo, ieri lo slai cobas con la coordinatrice e la delegata Fiorella Masci hanno fatto il giro delle scuole per diffidare direttamente le direzioni scolastiche a firmare sulla testa delle lavoratrici.
Nella maggiorparte delle scuole abbiamo trovato direzioni che si sono unite a noi nella denuncia dell'assurdità/inaccettabilità di portare le ore a 45 minuti al giorno; questo vorrebbe dire lasciare le scuole sporche, con bambini a rischio infezioni. La dirigente della scuola Pastore di paolo VI ha detto di più, affermando che se la Dussmann si presenta per far firmare il nuovo contratto, lei informerebbe subito e prima i lavoratori. Così devono fare tutte le direzioni scolastiche!

MA LA LOTTA CONTINUA.
LUNEDI' 25, IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO DELLE DONNE, LE LAVORATRICI SLAI COBAS HANNO DATO APPUNTAMENTO ALLE ALTRE LAVORATRICI ALLE 10 IN PIAZZA IMMACOLATA PER ANDARE DAL PREFETTO.

Nessun commento:

Posta un commento