martedì 3 dicembre 2013

Di Bello e Tucci hanno rubato e fatto rubare come pochi - non hanno fatto un giorno di carcere - solo noi abbiamo detto all'epoca e per un po' di tempo dopo: rendiamogli la vita impossibile, andiamo a trovarli sotto casa e alla gioielleria, andiamo ai tribunali - tutto documentato, ma siamo rimasti soli...

Il j’accuse a Di Bello e Tucci
News del Giorno
foto_2.jpg
“E’ uno di quei processi che si celebrano in aule deserte”, ha esordito il pm Epifani, citando il procuratore Sebastio in una recente intervista, sconfortato dal disinteresse della collettività per una vicenda che riguarda la storia cittadina e dall’avvicinarsi della prescrizione che ancora una volta impedirà di conoscere colpevoli e innocenti. E’ il processo dei Boc, i buoni obbligazionari comunali emessi nel 2004. Un prestito da 250 milioni di euro che secondo l’accusa ha dato il colpo di grazia alle casse dell’ente, dichiarato in dissesto due anni dopo. Per quella manovra finanziaria, ieri il pm ha chiesto la condanna a tre anni ed otto mesi di reclusione per l’ex sindaco Rossana Di Bello (eletta nel 2000 e confermata nel 2005), per l’ex assessore alle Finanze Michele Tucci e per l’ex dirigente delle Risorse finanziarie Luigi Lubelli, accusati di concorso in abuso d’ufficio.


Cronaca Il processo 02/12/2013

Il Pubblico ministero: “Caso Boc, 3 anni per l’ex Sindaco Di Bello”

Richiesta pesante per l’ex sindaco e per Tucci e Lubelli. Chiesti 2 anni per gli altri

L'ex Sindaco Rossana Di Bello a processo
L'ex Sindaco Rossana Di Bello a processo n.c.
TARANTO - Tre anni per l’ex sindaco Rossana Di Bello, il vice Michele Tucci e l’allora dirigente comunale Luigi Lubelli. Due anni per gli altri imputati. Sono le richieste del pm Epifani nel processo per il caso dei boc, i buon ordinari comunali.
L’accusa è di concorso in abuso d'ufficio in relazione a un finanziamento da 250 milioni di euro concesso da Banca Opi al Comune di Taranto nel 2004 per l'emissione di buoni.

Nessun commento:

Posta un commento