venerdì 17 gennaio 2014

La Trial non paga stipendio e TFR alle lavoratrici pulizie asili - IL COMUNE STA A GUARDARE?

A tutt'oggi, nonostante solleciti, non sono state corrisposte alle lavoratrici degli asili e scuole per l'infanzia comunale di Taranto le competenze dovute relative sia alla mensilità di dicembre e 13° anno 2013, sia al TFR, rateo di 14° e ferie e Ron non goduti.
Per legge e normativa contrattuale queste competenze vanno liquidate dalla ditta all'atto del licenziamento - per queste lavoratrici è avvenuto il 31 dicembre 2013 e pertanto sono passati già 16 giornate da allora.

Per questo lo slai cobas ha inviato DIFFIDA ALLA TRIAL SRL, NONCHE' AL CONSORZIO THESIS, quale titolare dell'appalto pubblico, a corrispondere alle lavoratrici le somme dovute ENTRO E NON OLTRE LUNEDI' 20 GENNAIO c.a

MA NON SOLO. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEVE INTERVENIRE, in quanto obbligato in solido, NON PENSI DI LAVARSENE LE MANI!

Le lavoratrici, che già prendono stipendi da fame - 250 euro al mese! - per le pochissime ore che fanno, 11 settimanali, a causa di un appalto al massimo ribasso, devono ora anche aspettare per prendere questa miseria, col rischio di scadenze bollette, tasse, per non parlare delle spese per vivere.

Nessun commento:

Posta un commento