sabato 29 marzo 2014

Ci risiamo alla Pasquinelli....salute e sicurezza? Dove? Riciclo rifiuti? Peggio di peggio.

Giorno 27 gli operai del secondo turno della coop. L'Ancora operanti nel ciclo della raccolta differenziata presso l'AMIU nello stabilimento Pasquinelli hanno iniziato il loro turno lavorativo selezionando la carta della raccolta Lama-S.Vito!! Subito si sono fermati  facendo notare al capoturno la presenza di varie buste piene di organico in decomposizione che fuoriusciva e contaminava la carta rendendo inutile e pericoloso differenziarla, il caposquadra ha subito chiamato il responsabile dell'impianto che ha ordinato la immediata rimozione di tale materiale pericoloso destinandolo all'inceneritore. Il lavoro degli operai e' poi continuato sul nastro di selezione dove il multimateriale sempre di Lama-S.Vito era identico se non peggiore del materiale rimosso prima!!!
Gli operai de L'Ancora sono molto offesi e arrabbiati, lavorare in salute e sicurezza e' un diritto x noi e le nostre famiglie, per l'Amiu un dovere sia verso gli operai che rischiano seri danni alla salute che verso i cittadini che pagano tasse maggiorate per una raccolta differenziata inesistente...
E pensare che solo il 18 marzo e'uscito un articolo di smentita da parte dell'Amiu che diceva che negli incontri fatti con gli RLS dell'Amiu di cgil,cisl e uil, che sono operai stessi dell'Amiu, non erano stati mai rilevati tali situazioni!!! Il presidente Cangialosi ancora oggi non da' disponibilita' ad affrontare l'argomento .... Presidente... gli operai della Pasquinelli vogliono un servizio che sia efficiente senza mettere a rischio la propria salute e quella della propria famiglia, parliamo di futuro... migliorandolo!!

Nessun commento:

Posta un commento