sabato 8 marzo 2014

le morti sul lavoro non sono mai una tragica fatalità.. le responsabilità sono sempre aziendali di norme non rispettate, di operai che accettano di lavorare in ogni condizione!

Folgorato da una potente scarica elettrica, muore un operaio

Tragedia a Massafra. Il camion sul quale viaggiava ha toccato un cavo dell'alta tensione

Una tragica fatalità si è trasformata nell'ennesima tragedia sul lavoro a Massafra.
Si tratta di un operaio, morto in un incidente sul lavoro avvenuto in contrada "Parco di guerra".
La vittima è Cosimo Casulli, di 27 anni. La vittima, secondo una primissima ricostruzione dei fatti, stava svolgendo dei lavori in un'area privata ed era iniseme insieme ad un altro collega a bordo di un camion munito di braccio meccanico.
Il braccio meccanico, che trasportava un vetro blindato con bordature in metallo, ha toccato un cavo elettrico dell'alta tensione. L'operaio è morto dopo essere stato raggiunto da una potente scarica elettrica. Il giovane è rimasto folgorato e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118.
Anche l'altro operaio è stato raggiunto dalla scossa ma non in modo grave. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Enel, che hanno messo in sicurezza l'area per consentire ai carabinieri di eseguire i rilievi. Ai funzionari dello Spesal spetta il compito di accertare la dinamica dell'incidente e verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento