mercoledì 30 aprile 2014

"Sindacati e imprese, accordo sul reinserimento nel lavoro" - Balle! Per tutelare in termini neocorporativi solo una parte dei lavoratori, per il tramite clientelare del sindacalismo confederale - per togliere ogni prospettiva di lavoro ai precari e disoccupati!

Saranno garantite le assunzioni prioritarie ai lavoratori espulsi dal ciclo produttivo

Il porto di Taranto
Il porto di Taranto n.c.
"Sottoscritto un “Protocollo di intesa per le politiche di contrasto alla crisi economica ed occupazionale della Provincia di Taranto”. Attori di questo accordo, sigliato presso la sede della Direzione Provinciale del Lavoro, sono le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, Confindustria Taranto e Autorità Portuale.
L'accordo disciplina la possibilità di ricollocare “prioritariamente”  quei lavoratori che sono stati espulsi (cassintegrati, lavoratori in mobilità ordinaria, straordinaria e in deroga) dai processi produttivi nell’ambito dell’intera provincia. L’ordine delle operazioni riguarderà inizialmente i lavoratori del settore portuale e, a seguire, quelli provenienti dai settori: edile, metalmeccanico e dei servizi della stessa provincia di Taranto».

Nessun commento:

Posta un commento