lunedì 26 maggio 2014

L'Amiu estende la raccolta dei cartoni dei negozi. Ma chi la farà realmente? Anni fa vi erano i lavoratori dell'Ecopolis addetti a questa raccolta e veniva fatta bene in tanti quartieri, dopo l'Amiu decise di farla direttamente e fu un disastro, con pochissimi cartoni raccolti che comunque poi andavano nella indifferenziata e commercianti che si lamentavano. Ora non c'è alcuna possibilità che vada meglio, se fatta dagli stessi operatori che già non garantiscono affatto la normale raccolta della spazzatura. Senza un servizio specifico, senza impegnare nuovi lavoratori, rischia di essere di nuovo un bluff

Differenziata nelle vie dello shopping, rivoluzione porta a porta

Riguarda i negozi di via Anfiteatro Liguria e Principe Amedeo. A giugno toccherà a via Cesare Battisti

Il piano Amiu per i commercianti

"Ad annunciare come il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti passerà dai centri nevralgici del commercio cittadino è l’Amiu.
L’azienda, insieme all’ Amministrazione comunale, infatti, sta battendo a tappeto i negozi di via Anfiteatro, via Principe Amedeo e viale Liguria.
Lo scopo - come viene spiegato in una nota diffusa dalla stessa Amiu -  è fornire agli esercenti delle pratiche indicazioni di metodo per l’imminente avvio della raccolta “porta a porta”, nelle utenze non domestiche, della frazione merceologica del cartone.
Il servizio, già effettuato nel cuore del Borgo (via Di Palma e via D’Aquino), partirà il 30 maggio nelle altre vie a vocazione commerciale, alle quali si aggiungerà entro i primi giorni di giugno anche via Cesare Battisti.
Si completa così la mappa delle tre zone della città che contano una maggiore presenza di attività commerciali.
La scelta del “porta a porta” nelle utenze non domestiche rappresenta solo un “antipasto” delle novità che saranno introdotte con il nuovo contratto di servizio, si annuncia dall’azienda per l’igiene urbana...."

Nessun commento:

Posta un commento