martedì 29 luglio 2014

Il circolo proletari comunisti oggi ha approfondito la questione palestinese

Parte di una lunga riunione del Circolo proletari comunisti di Taranto oggi è stata dedicata alla situazione in Palestina. Si è fatto un bilancio delle iniziative in corso a Taranto e in Puglia.
A Bari, dopo una forte manifestazione con oltre 1000 persone il 16 luglio, si è aperto uno scontro con la Regione Puglia, che prima - martedi 22 luglio - si era impegnata per un comunicato del consiglio regionale in solidarietà con il popolo palestinese, poi ha approvato - venerdi 25 luglio - un testo povero e inaccettabile di fronte ai massacri e distruzioni in corso in Palestina.
Il circolo proletari comunisti di Taranto denuncia la Regione Puglia e il suo presidente Vendola che non esce dal seminato del governo Renzi neanche su questo. Non ci stiamo e continueremo la denuncia e la mobilitazione con tutti gli altri e con la comunità palestinese di Bari.
A Taranto, vi è stata una iniziativa di Biblioteca Popolare Città Vecchia  - presidio in piazza - e quella di proletari comunisti di sabato 26 - volantinaggio e cartelli itineranti fino al centro.

E' poco, ma sin da domani ci sarà un importante volantinaggio all'Ilva di Taranto port. A e D dello Slai cobas cui diamo tutto il nostro appoggio.
Domenica 3 agosto saremo alla 'Festa dei briganti' di Grottaglie, per portare ai partecipanti, informazione, controinformazione e invito alla mobilitazione solidale con il popolo palestinese.

Circolo proletari comunisti Taranto
pcro.red@gmail.com - 3471102638

Nessun commento:

Posta un commento