mercoledì 17 settembre 2014

Violentata a 14 anni - NOI CHIAMIAMO LE RAGAZZE ALLA RIBELLIONE!

"Mi hanno rapita e poi violentata"

"Fermati i presunti stupratori: sono due 17enni, conoscenti della vittima.
L'avrebbero costretta a salire su uno scooter, per condurla in una zona isolata, in periferia. E qui l'avrebbero violentata. Questa la denuncia di una ragazzina di 14 anni di Taranto che ha portato al fermo dei presunti stupratori. Si tratta di due 17enni, anch'essi residenti nella città pugliese, conoscenti della giovane. Dopo la violenza, la ragazza è tornata a casa e si è confidata con la madre. La quale l'ha prima accompagnata in ospedale per le visite mediche e poi in Questura. Verificato il racconto della 14enne, la polizia ha provveduto a individuare i due 17enni. Il caso è ora al vaglio del Tribunale dei Minorenni tarantino". 

Questi stupri sono venuti alla luce per il coraggio della ragazza di denunciarli. Ma tante ragazze, se non avessero paura o una falsa "vergogna", direbbero quante violenze maschiliste subiscono, da quelle grandi a quelle piccole.
Anche a Taranto non sarà certo una magistratura a fermare gli stupri, come i femminicidi. Ma la ribellione delle stesse ragazze! 
Organizzatevi nel Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario! 



PERCHE' RIBELLARCI! (dal programma dello sciopero delle donne):

Perché sono stata violentata, umiliata, denigrata e sono stanca di farmene una colpa, di provare vergogna 

Perché mi ha detto che mi ama, ma non è vero, mi vuole sua proprietà, perché quando decido di alzare la testa mi ammazza di botte

Perché voglio decidere della mia vita

Perché quando la sera esco non voglio avere paura di essere stuprata

Perchè dentro le mura la vita fa paura

Perché sono arrabbiata per le offese sessiste, molestie sessuali, a scuola, per le strade, nei locali

Perchè non voglio più testi scolastici, una subcultura sessista, con contenuti discriminatori

Perchè non voglio una pubblicità che usa il mio corpo come oggetto per i profitti delle aziende

Perchè mi fanno schifo i modelli di ragazze, tutto corpo e niente cervello proposti dalla TV

Perchè anche per lavorare a nero devo subire proposte oscene e molestie sessuali

Perchè il futuro che questa società mi dà è o sposarmi o sprecare anni di studio in lavoretti

Perchè non voglio essere angelo del focolare o puttana

Perchè questo Stato, questi governi non sono la soluzione ma sono la causa dei femminicidi e stupri e le loro leggi diventano catene di controllo, di repressione che soffoca le nostre vite

Perché quando dico no è NO! 

Nessun commento:

Posta un commento