domenica 19 ottobre 2014

Basta! Vogliamo lavoro o salario garantito - 23 ottobre ore 9 sotto la Provincia/Prefettura


Per una settimana le disoccupate dello slai cobas hanno presidiato l'ufficio del lavoro di Taranto,  in previsione della manifestazione dei disoccupati organizzata dallo slai cobas del 23 ottobre.
Le disoccupate donne, in una realta' di disoccupazione a Taranto arrivata al 50%, sono ancora piu' penalizzate degli uomini nella ricerca di un lavoro.
In questi giorni al collocamento hanno parlato ai tanti disoccupati di organizzazione e di lotta.
Il lavoro non si trova facendo la fila al collocamento o andando ad elemosinare a politici corrotti, né facendo domande per iniziative fasulle del governo, tipo "garanzia giovani".

Il governo parla di disoccupazione ma rende i licenziamenti facili con la cancellazione dell'articolo 18, ci vuole tutti precari e ricattabili con la testa china davanti al padrone, che ci sfrutta ci opprime e ci fa pure morire di "incidenti" sul lavoro.
A Taranto con la raccolta differenziata, le bonifiche e il risanamento dei quartieri, il lavoro
ci sarebbe, vogliamo corsi di formazione pagati 5 euro l'ora e in attesa del lavoro un salario minimo garantito - non è colpa nostra se non lavoriamo, ma di questo marcio sistema.

Le donne disoccupate che sono combattive e determinate sono alla testa del movimento, ne sono l'anima e riescono a portare la loro ribellione in tutte le piazze.

Martedi 23 Ottobre mobilitiamoci
Basta! Vogliamo lavoro o salario garantito.
Alle ore 9 appuntamento sotto la Provincia in via ANFITEATRO, per incontrare il nuovo presidente Tamburrano.

Disoccupati organizzati slai cobas
per info.tel. 3339199075

Nessun commento:

Posta un commento