martedì 7 ottobre 2014

Continua il gioco dei rinvii per le lavoratrici degli asili - Occorre passare alla lotta!

Ancora una proroga, per "intoppi tecnici", si dice di almeno un mese, ma l'Ass. Zaccheo già parla di ulteriore proroga, per la ditta Trial Service srl, il cui appalto di pulizia nelle scuole per l'infanzia, già prorogato, doveva scadere il 1° ottobre.
Ma la cosa peggiore è che per il Comune questo rinvio viene usato per rinviare sine die l'aumento del vergognoso orario di lavoro delle lavoratrici - di 1 ora e 50 minuti per un salario indecente di 200/250 euro al mese... - nonchè il riconoscimento anche a livello contrattuale delle mansioni che già affettivamente fatto le lavoratrici, che sono sia di pulizia che di ausiliariato.

Fermo restando che, comunque, l'aumento previsto nel nuovo appalto, a seguito dell'incremento del 20% dell'importo, NON E' ASSOLUTAMENTE SUFFICIENTE!! Siamo a poche decine di minuti di aumento dell'orario giornaliero, che non fanno comunque cambiare le condizioni di lavoro e di vita delle lavoratrici. 

Se non si passa ad iniziative serie di lotta passeranno altri mesi!

Lo Slai cobas invita tutte le lavoratrici a partecipare alla manifestazione per il lavoro, contro la precarietà del 23 ottobre e ad avviare dal 24 iniziative di lotta all'interno degli asili. 

SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento