domenica 19 ottobre 2014

I soldi della Regione Puglia per chi è corrotto ci sono sempre, mentre i disoccupati che chiedono corsi di formazione retribuiti almeno 5 euro l'ora devono sentirsi ripetere che chiedono la luna!

Centomila euro stanziati per l’emittente locale Studio100 che trasmette il programma di cucina della moglie dell’assessore. Ed in arrivo, sempre finanziato dalla Regione, anche il Cinegusto.
Sino a qualche mese fa Valentina Di Palma, alias la moglie dell’ assessore regionale “nominato” Fabrizio Nardoni, ha condotto “Chef express” un programma televisivo trasmesso dall’emittente televisiva tarantina Studio100 che godeva di un contributo regionale incassando circa 100mila euro, provenienti dal “Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità” della Regione Puglia che, a seguito di una convenzione con l’ Unioncamere (l’associazione fra le camere di commercio - n.d.r.), ha stanziato per il 2014 un fondo contributivo di 1milione e 714mila euro. Il programma televisivo culinario dove lavorava la moglie dell’assessore (a suo dire gratuitamente) ma con un inconfutabile ritorno d’immagine per la “chef”, risulta presente ancora oggi  sulla home page del sito dell’emittente televisiva, anche se dopo la pausa estiva il programma non è ancora ripreso.

I fondi destinanti all’emittente televisiva tarantina al momento sono stati bloccati dalla Regione: ufficialmente perché la televisione ha problemi contributivi, a causa del “Durc” bloccato, cioè la liberatoria sui pagamenti con lo Stato e contributivi che non sarebbe in regola. E non a caso a noi risulta che i lavoratori dell’emittente televisiva non percepiscano compensi addirittura dallo scorso mese di maggio !

Ma la signora De Palma in Nardoni, non si è accontentata del programma televisiva, ed ha messo in piede anche un’altra iniziativa “Cinegusto“,  un mix fra proiezione di un film e poi una cena a tema. Chiaramente anche questo tutto finanziato e sponsorizzato dalla Regione Puglia  permettendo la visione gratuita del film, per lo meno così si legge nel manifesto pubblicitario che la stessa “chef” ha pubblicato appena 48h fa sulla sua pagina Facebook. I coniugi Nardoni amano mischiare politica, finanziamenti pubblici e show di cucina, ed oltre alla Fiera del Levante,  è accaduto in occasione di una manifestazione ad Avetrana  in provincia di Taranto “Festival della dieta Mediterranea un’attività finanziata nell’ambito del PSR Puglia 2007-2013 (Misura 421 azione 4.2.2. Progetto LeaderMed)  e nel cui programma veniva dato ampio spazio al “gran finale con Valentina De Palma chef  “con i tacchi a spillo“. Manifestazione in cui l’assessore Fabrizio Nardoni aveva tenuto una conferenza stampa e subito dopo sua moglie Valentina si era esibita in uno show cooking. Della serie “tutto in famiglia“.

P.S. Chiaramente tutto ciò non lo troverete mai sul giornale di famiglia, cioè il Giornale di Taranto (sito online) di proprietà dell’Associazione Officine Taranto, presieduta da Fabrizio Nardoni. Il direttore responsabile Angelo Lorusso è il braccio destro e sodale di Nardoni, coordinatore provinciale del movimento “La Puglia per Vendola” nonchè marito della giornalista disoccupata  Luisa Campatelli “dama di compagnia” delle gita in barca della signora Nardoni alias Valentina Di Palma. La famiglia è “larga” ed affamata…

© 2014 ilcorrieredeldelgiorno @ media company group

Nessun commento:

Posta un commento