lunedì 24 novembre 2014

DOMANI, 25 NOV. giornata mondiale contro la violenza contro le donne, PRESIDIO: "Per i nostri bi/sogni RIBELLIAMOCI!"

In Puglia la violenza contro le donne e i femminicidi sono in aumento, a livello nazionale 179 donne sono state uccise quest'anno - più di una donna ogni due giorni - una vera e propria strage... Ma sono in aumento anche discriminazioni, mancanza di lavoro e reddito per le donne...
PER QUESTO, DOMANI, MARTEDI' 25 NOVEMBRE - giornata mondiale contro la violenza contro le donne - dalle ORE 17 ALLE 20 in presidio in via D'AQUINO ang. v. Acclavio, SARANNO SOPRATTUTTO LE DONNE DISOCCUPATE, PRECARIE, LAVORATRICI CHE OGNI GIORNO LOTTANO, loro che sono doppiamente sfruttate, doppiamente oppresse, fuori e in casa. 
"IL PRIMO CHE FA VIOLENZA, E UCCIDE LA CONDIZIONE E I DIRITTI DELLE DONNE E' QUESTO STATO, QUESTO GOVERNO, QUESTO SISTEMA SOCIALE"

"NEGARCI IL LAVORO, UN REDDITO PER NOI DONNE VUOLE DIRE ANCHE OPPRESSIONE E VIOLENZA"
"PER I NOSTRI BI/SOGNI - RIBELLIAMOCI!"

CHIAMIAMO TUTTE LE DONNE A VENIRE 

NON VOGLIAMO SOLO le donne ricche, padrone, le politicanti, le donne che vogliono solo il loro misero "potere" in questa marcia e maschilista società. A queste diciamo NON VENITE!

Saremo unite a tutte le donne del mondo, dalle combattenti curde che lottano contro i barbari dell'Isis ma anche contro l'imperialismo, alle donne palestinesi a cui viene negato tutto, alle donne del Messico dove ogni giorno vengono uccise 7 donne, soprattutto operaie, alle bambine stuprate, ammazzate in India ma anche alle compagne in prima fila nella guerra popolare, a tutte le donne che lottano contro la violenza sessuale contro le donne, i femminicidi, contro gli "uomini che odiano le donne", ma soprattutto contro questa società, questi Stati e governi che producono una doppia violenza di classe e di genere.

Durante il presidio, le disoccupate, precarie, lavoratrici parleranno della loro condizione di donne e racconteranno le lotta che stanno facendo;
seguiranno interventi e dibattito a cui invitiamo tutte le donne, le ragazze, sulla realtà generale delle donne, in cui si intrecciano discriminazioni, attacco ai diritti, con oppressione familiare, femminicidi,
ma vogliamo parlare soprattutto della ribellione delle donne per cambiare dalla terra al cielo tutta questo schifo di società e costruire un mondo nuovo.

Oltre striscioni, cartelli, proietteremo dei video sulle lotte delle donne a Taranto, e a livello nazionale e internazionale.

Le disoccupate, lavoratrici Slai cobas
Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario

3475301704 - mfpr.naz@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento