domenica 9 novembre 2014

ILVA: I PADRONI SONO SEMPRE IN REGOLA


L'abbattimento della torre piezometrica della rete acqua di stabilimento

Ilva, arriva il primo report sull’Aia: azienda in regola.

Ma mancano ancora gli interventi più importanti. Intanto stamattina la demolizione della torre della rete acqua dismessa

L'abbattimento della torre piezometrica della rete acqua di stabilimento

Il numero totale di attività del Piano Ambientale da ottemperare entro agosto 2016 è di 160, 75 gestionali ed 85 impianti-stiche.

Entro luglio 2015 va ottemperato l'80% dei lavori: 115 attività, 73 gestionali e 42 impiantistiche, lasciando all'ultimo anno gli interventi più impegnativi.

L’Ilva ha eseguito 87 attività delle 92 che scadono a luglio 2015 ma di queste solo 21 sono opere strutturali. E’ quanto emerge, con aggiornamento al 30 ottobre, dal dipartimento Aia dell’Ilva. Dati che faranno discutere, mentre si attende l’avvio delle attività più importanti per l’autorizzazione integrata ambientale. Ancora da eseguire anche bonifica e demolizione dell'altoforno 3 e la fermata dell'altoforno 5, mentre la Commissione europea aspetta lumi sui presunti, vietati aiuti di Stato all’azienda.

Intanto stamattina è stata eseguita l’attività di demolizione, con l’utilizzo di esplosivi, di una torre piezometrica della rete acqua di stabilimento, dismessa, in cemento armato, sita nella zona Nord Ovest


Nessun commento:

Posta un commento