venerdì 7 novembre 2014

Ora più che mai un "decreto per gli operai Ilva" - ieri volantinaggio alle portinerie - Cosa faranno i Liberi e pensanti e l'Usb?

IL 14 NOVEMBRE, giornata nazionale di sciopero e mobilitazione generale di tutti i lavoratori, precari, disoccupati, indetta da varie organizzazioni sindacali di base a livello nazionale, compreso lo Slai cobas per il sindacato di classe, TUTTI ALLA PREFETTURA.

NELL'INCONTRO PRESENTEREMO LE CENTINAIA DI FIRME DI OPERAI DELL'ILVA PER CHIEDERE AL GOVERNO, dopo tanti decreti solo pro Riva o pro Ilva, UN DECRETO CHE, A FRONTE DI QUALSIASI SOLUZIONE FUTURA PER LO STABILIMENTO, GARANTISCA I DIRITTI IMPRESCINDIBILI DEI LAVORATORI e della popolazione su difesa dei posti di lavoro e del salario, difesa della sicurezza, della salute.

Lo Slai cobas, a tutela dei lavoratori che vogliono venire in Prefettura, ha indetto lo sciopero anche all'Ilva - riportiamo sotto l'indizione. Ma in questa occasione non è importante solo astenersi dal lavoro, ma venire alla Prefettura. 

Chiamiamo tutte le realtà sindacali, di lavoratori presenti all'Ilva a schierarsi.

L'USB a livello nazionale ha anch'esso proclamato lo sciopero per il 14 novembre, che farà all'Ilva? Parla che lo Stato si deve assumere la sua responsabilità per il futuro dell'Ilva, ma la prima responsabilità è fare subito un "Decreto operaio", per non lasciare gli operai alla mercè di "new company", "bad company", ecc.

I Liberi e pensanti in un loro ultimo volantino parlano anch'essi che ci vuole un Decreto operaio, il 14 novembre è l'occasione per cominciare concretamente questa battaglia.


VOLANTINO E INDIZIONE 


ILVA Taranto – ora tocca agli operai pretendere un decreto per loro entro Natale, prima che sia troppo tardi, qualunque sia la soluzione che preparano padroni e governo

14 novembre
manifestazione con incontro Prefettura ore 9

Per i lavoratori che vogliono fare lo sciopero, esso è regolarmente autorizzato, aperto a tutti i lavoratori qualunque sia la tessera sindacale ed è stato comunicato regolarmente all'azienda
con la comunicazione che segue

SLAI Cobas per il sindacato di classe

Taranto 27 ottobre 2014
All'ILVA Spa Milano
Al Commissario Gnudi
Alla Direzione Ilva – stabilimento di Taranto
All'Ufficio amministrazione del personale
epc Al Sig. Prefetto di Taranto
OGGETTO: PROCLAMAZIONE DI SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DEL 14 NOVEMBRE 2014 contro il jobs act, la cancellazione dell'art. 18, e per TarantO 
per il DECRETO OPERAIO per i lavoratori dell'Ilva.
Lo Slai Cobas per il sindacato di classe, con la presente, nota comunica a codesta Direzione Ilva Spa che nell'ambito della giornata di sciopero nazionale e generale del 14 NOVEMBRE 2014, viene indetto lo sciopero di 24 ore – per i tre turni + normalisti – dalle ore 7 del 14 novembre alle ore 7 del 15 novembre 2014, per tutti i lavoratori dello stabilimento di Taranto.
Lo sciopero, oltre le motivazioni di carattere nazionale – contro il jobs act e la cancellazione dell'art. 18 - per i lavoratori dell'Ilva ha per oggetto:
la richiesta al governo di emanazione di un “DECRETO OPERAIO” CHE STABILISCA:

-tutti gli operai devono essere impiegati durante la messa a norma degli impianti, 
-nessun  operaio deve andare a casa, 
-
salari e diritti non si toccano, 
-la prima messa a norma è garantire la sicurezza degli operai,
-istituzione di una postazione ispettiva permanente all'interno della fabbrica,
-in una fabbrica insalubre e nociva come l'Ilva non si può stare e lavorare per tanti anni ma che 25 anni bastano, con estensione, quindi, a tutti dei benefici pensionistici,
-la salute è un diritto intoccabile per operai e cittadini, per cui servono visite mediche mirate, cure sanitarie gratuiti, ospedale e strutture d'emergenza, affidate ad Emergency.

Lo Slai Cobas per il sindacato di classe, con la presente, è a disposizione per la verifica del minimo di “comandate”, solo ai fini della salvaguardia impianti e sicurezza dei lavoratori.
Si fa presente che ai sensi dell'art. 28 L. 300/70 nessun lavoratore che aderisca allo sciopero deve subire limitazioni o essere oggetto di interventi disciplinari per aver esercitato questo diritto tutelato da leggi e Costituzione.

SLAI COBAS per il sindacato di classe

per com. 74121 Taranto via Rintone, 22 -- slaicobasta@gmail.com - T/F 0994792086 - 3475301704

Nessun commento:

Posta un commento