venerdì 21 novembre 2014

Processo Ilva - Si vuole far andare il processo in prescrizione per fare il gioco di RIVA

Operai ilva, lavoratori del cimitero, cittadini dei tamburi autorganizzati e coordinati dallo slai cobas per il sindacato di classe denunciano come tante parti civili sono ipocrite vedi sindacati confederali e enti locali che sono complici di Riva , associazioni mai sentite e cittadini che vogliono speculare istigati da avvocaticchi in cerca di pubblicità.
Questo fa il gioco di Riva e degli imputati

TARANTO - Il gup Vilma Gilli ha momentaneamente sospeso l'udienza preliminare sul caso Ilva per sciogliere la riserva sul problema posto da alcuni legali in merito alla citazione del responsabile civile. Bisognerà stabilire se tale citazione deve essere contestuale alla richiesta di costituzione di parte civile o meno. Il giudice deve poi vagliare la richiesta avanzata da due cittadini di Crispiano di costituirsi in giudizio, in pratica surrogando il sindaco. Il collegio difensivo è ancora in attesa di depositare memorie difensive ed eccezioni sulle parti civili.

Altre richieste di costituzione di parte civile sono state presentate questa mattina. Ad avanzarle sono stati l'amministratore di una radio, il titolare di un'associazione culturale e alcuni cittadini. I difensori degli imputati stanno presentando eccezioni alle istanze già depositate nella scorsa udienza, comprese quelle degli enti locali. «La norma - ha detto a margine dell'udienza l'avvocato Egidio Albanese, che difende alcuni dirigenti dell'Ilva - consente che ulteriori cittadini e associazioni possano costituirsi e questo stanno facendo. Questo ovviamente dilata i tempi di celebrazione dell'udienza perchè avremo diritto a visionare la documentazione. Credo che il numero andrà sfoltito e che il giudice sfoltirà, altrimenti assisteremo a un processo penso ingestibile sotto questo aspetto».

L'istanza di costituzione di parte civile è stata presentata anche dalla Regione Puglia, dal Comune di Statte, da quasi 500 lavoratori, da cittadini, associazioni, movimenti ambientalisti.

Nessun commento:

Posta un commento