venerdì 28 novembre 2014

Stefano azzera la giunta e parla di larghe intese, vale a dire si sposta ancora più a destra - ciò che va azzerato è Stefano!

Al comune, domina il marasma politico, la confusione di ruolo e funzioni, l'affarismo - cosa c'è dietro la vicenda CIMINO? E cosa dietro TEMPAROSSA? Se non affari, profitti, mazzette...?, insieme al clientelismo marcia ora "sotto per sotto" ora dispiegato - quando il lavoro anche scarso sarà assegnato a chi lotta e ne ha bisogno e non ai gruppi e clientele pilotate da Sindaco e assessori?
L'ultimo colpo di scena è la decisione di azzerare la giunta... Perchè e per quale futuro ?

Questo, mentre manca il lavoro, le tasse aumentano, la città è sporca in molte zone, sulla raccolta differenziata c'è solo pubblicità, e sulle vertenze operaie il sindaco è latitante, ma non solo lui... per tutti c'è solo la campagna elettorale regionale, primarie ecc.., tutta gente che per i lavoratori, precari,disoccupati, masse popolari di Taranto non ha fatto nulla e continuerà a non fare nulla, anche peggio di Vendola e degli uomini di Fitto.
I partiti sono cosche in lotta fra loro all'interno e all'esterno, dal PD a Forza Italia, a Sel..., i consiglieri non si capisce che facciano e di che si occupano realmente, e alcuni di essi cambiano casacca un giorno si e un giorno no.
Su ambiente, salute e bonifiche, si fanno riunioni segrete, ma non si vede nulla di concreto:
i quartieri restano abbandonati e con servizi ridotti al minimo, da Salinella a Paolo VI, per non parlare di quelli di ancora più estrema periferia.

Ma intanto nessuno lotta realmente tutti i giorni contro questo, tranne i lavoratori, i precari, disoccupati dello slai cobas per il sindacato di classe e pochi altri, non sulle pagine dei giornali dove sono tutti leoni, ma nelle strade, nelle piazze

Cito e suo figlio, difendono come sempre interessi oscuri - ora sono partigiani di AUCHAN.. - e ora che sentono aria di elezioni si aggirano come sciacalli tra i quartieri e la povera gente, per vedere se la demagogia funziona ancora e possono tornare a galla, uscire dalla fogna giudiziaria dove è bene che restino.

Grotteschi sono poi Voccoli, e variopinti personaggi, sostanzialmente inesistenti dei 'partiti di sinistra' RC, PdCI, lista Tsipras, ecc, che sono sempre assenti da tutto, pascolano nelle loro sedi e di tanto in tanto risorgono con mirabolanti liste e progetti, quando si avvicinano le elezioni, per dire le stesse cose che non fanno e non sono più in grado di fare.

Serve l'alternativa e la polarizzazione sociale per cambiare le cose... Ma la strada per costruirla è ancora lontana. Bisogna partire dalle lotte reali che contengono già spesso un progetto alternativo di soluzioni e società, vedi sul fronte del lavoro la piattaforma dei Disoccupati Organizzati slai cobas per il sindacato di classe, vedi il decreto operaio richiesto per l'Ilva..., così come qualcosa di buono vi è nella piattaforma dei Liberi e pensanti, ma questi ultimi di lotta sembra non vogliano più sentire parlare realmente...

Nei prossimi mesi, bisogna fare di più e meglio sul piano sociale e politico
E l'alba germoglierà, la scintilla incendierà la prateria!

circolo proletari comunisti Taranto
pcro.red@gmail.com
3471102638
via rintone 22 taranto
28 novembre 2014

blog:
http://tarantocontro.blogspot.com
http://proletaricomunisti.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento