martedì 27 gennaio 2015

Encomio solenne... all'assassino marò Latorre

Marò, encomio solenne per Massimiliano Latorre26 Gennaio 2015 – Lo Stato Maggiore della Difesa ha tributato un encomio solenne al fuciliere di Marina Massimiliano Latorre, protagonista insieme al commilitone Salvatore Girone del noto caso internazionale
Come previsto dal Codice dell’Ordinamento Militare, il sottufficiale è stato premiato per aver soccorso un ciclista, investito a New Delhi nell’aprile dello scorso anno da – ironia della sorte – un pirata della strada.

PREMIATO PER AVER "SOCCORSO UN CICLISTA INVESTITO", DOPO CHE CON GIRONE HA UCCISO DUE PESCATORI... 

RIPORTIAMO LE MOTIVAZIONI DELL'"ENCOMIO" - CHIARAMENTE APPOGGIATO DAL MINISTRO DELLA DIFESA PINOTTI - PERCHE' SONO "ESEMPLARI" DEL TONO, LINGUAGGIO, POLITICA FASCISTA 


Ecco le motivazioni, a firma dell’Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, Capo di Stato Maggiore della Difesa:
“Sottufficiale di notevole levatura morale che, libero dal servizio, con incondizionato senso del dovere, altruismo e ammirevole spirito d’iniziativa, ha gestito una situazione di emergenza mettendo a frutto la propria esperienza professionale e personale.  
Il Capo di 1^ cl. Massimiliano LATORRE, il giorno 23 aprile 2014, alle ore 06.00, mentre svolgeva il quotidiano ricondizionamento fisico per il quartiere diplomatico di Delhi assieme a personale dell’Ufficio Militare presso l’Ambasciata d’Italia, è stato testimone di un grave incidente stradale nel quale sono state coinvolte una bicicletta ed una autovettura...  Il Sottufficiale, che percorreva la carreggiata opposta, soccorreva immediatamente il malcapitato ciclista che, rovinosamente investito, lamentava forti dolori al corpo.
Con coraggio e grande prontezza di spirito, il Sottufficiale, coordinandosi con gli altri due colleghi presenti, prima si accertava delle condizioni del ferito e poi si posizionava al centro della strada segnalando la presenza di un ostacolo sulla carreggiata alle autovetture che sopraggiungevano ad elevata velocità. 
Grazie al suo tempestivo intervento a protezione del ferito, tutto il traffico stradale veniva deviato evitando un epilogo ancor più grave del sinistro stradale. Nel frattempo, giungevano sul luogo dell’accaduto altri pedoni, i quali provvedevano a chiamare idonei soccorsi.... 
Splendida figura di Sottufficiale, che con la sua qualificatissima azione ha riscosso il plauso dei numerosi presenti e del Capo Missione Diplomatica, Ambasciatore Daniele MANCINI, contribuendo in modo significativo ad elevare l’immagine del Paese, nel contesto internazionale, ed il prestigio della Difesa e della Forza Armata di appartenenza”.

Il Capo Di Stato Maggiore Della Difesa
(Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli)

Nessun commento:

Posta un commento