lunedì 2 febbraio 2015

A proposito dell'Alenia-Finmeccanica: notizie eloquenti...

LE NUOVE LINEE GUIDA DELLA FINMECCANICA DI CUI L'ALENIA RACCOGLIE L'INTERO SETTORE AREONAUTICO
Il piano industriale del gruppo si pone l’obiettivo di risanare e rilanciare Finmeccanica attraverso: il recupero della marginalità, la capacità di generare cassa, l'ottimizzazione del portafoglio prodotti e la riduzione del debito.
Le linee guida prevedono inoltre l'internalizzazione di una serie di funzioni e produzioni ad alto valore aggiunto che debbono tornare sotto il diretto controllo di Finmeccanica, a partire dall’ingegneria che, in questo contesto, verrà riorganizzata in strategica (con attività programmate su medio periodo) e applicativa (vicina ai luoghi di produzione al fine di realizzare una maggiore integrazione tra prodotto e processo). Mentre prevede la possibile esternalizzazione delle attività a più basso valore aggiunto.
Le forniture saranno profondamente riviste a partire da considerazioni circa le produzioni strategiche, la qualità e i costi. Analogamente l’area commerciale dovrà riorganizzarsi attraverso la razionalizzazione del portafoglio prodotti ed evitando sovrapposizioni sui clienti.
Per quanto concerne le joint venture, al fine di poter essere coerente con le linee guida, Finmeccanica si è data l’obiettivo di procedere con decisione a una discussione sul riequilibrio dei rapporti industriali e di controllo delle attività.
La nuova impostazione determinerà sicuramente effetti sugli attuali assetti produttivi, occupazionali e territoriali.
E conseguenze sugli appalti interni in termini di taglio dei costi e massima flessibilità.

CHI SONO GLI UOMINI DELLA FINMECCANICA
L'industria bellica di Stato Finmeccanica, cloaca fascio-mafiosa-affaristica diretta da De Gennaro lurido uomo forte di tutti i governi dei padroni e dello stato borghese, incamera un'altro sbirro criminale del G8 di Genova 2001, condannato per il massacro della DIAZ, che invece di stare in galera diventa consulente della 'sicurezza' di Finmeccanica.

Gilberto Caldarozzi, ex capo del Servizio centrale operativo (Sco), condannato e interdetto per cinque anni dai pubblici uffici dopo il processo sull’irruzione alla scuola Diaz durante il  G8 di Genova del 2001, è stato chiamato come consulente nel settore sicurezza dal Gruppo Finmeccanica, capeggiato dall’ex capo della polizia dell’epoca, Gianni De Gennaro.
La cosa è stata denunciata in Parlamento da Sinistra Ecologia Libertà con una interrogazione parlamentare (prima firmataria Donatella Duranti) per chiedere al governo di attivarsi affinché Finmeccanica annulli il contratto.
"Non si può affidare un incarico in un settore così delicato come quello della sicurezza in Finmeccanica, a chi si è reso responsabile di una delle pagine più buie della storia della Repubblica: il G8 di Genova"

Nessun commento:

Posta un commento