domenica 15 febbraio 2015

Si prepara una nuova settimana di mobilitazione sul lavoro

LUNEDI' 16 - Ore 9,30, una delegazione dei Disoccupati Organizzati Slai cobas sarà al Consiglio comunale - in cui all'OdG vi saranno anche i problemi dell'appalto Ilva e dei lavoratori del Porto - per dire che non è con le ridicole e miserrime misure, come la legge sui cantieri di cittadinanza, che si danno risposte a decine di migliaia di disoccupati a Taranto.
Occorrono reali posti di lavoro!
L'Ass. Francesco Cosa nell'ultimo incontro ha parlato di un "Tavolo per il lavoro" - bene, ma non vogliamo un "Tavolo" solo per parlarsi addosso, ma per decidere fatti.
Nella raccolta differenziata e selezioni rifiuti ci vuole più personale, quando si fanno piani di assunzione?
Le bonifiche ai Tamburi tra un mese inizieranno, la Ditta AXA deve impegnare in questi lavoro anche i disoccupati.
La formazione 2015 deve essere programmata, non devono essere sprecati questi soldi ma la formazione deve essere finalizzata al lavoro

MARTEDI' 17 - Verrà avviato lo Stato di agitazione degli operai della Pasquinelli/Amiu. Il 4 marzo scade la indecente proroga di due mesi...!! Vogliamo lavoro sicuro e non con il contagocce. Vogliamo più organico, meno carico di lavoro, difesa della salute

GIOVEDI' 19 - Ore 18, assemblea nella sede Slai cobas sc degli operai appalto Alenia, per preparare i sit in e lo sciopero contro la decisione del Gruppo F di effettuare licenziamenti, per, invece, aumento dell'orario di lavoro e riconoscimento dei livelli; ma anche contro la politica di tagli e richiesta di massima flessibilità dell'Alenia.

SEMPRE GIOVEDI' 19 nella sede slai cobas riunione degli operai Cementir per riprendere la mobilitazione contro una cassintegrazione ingiustificata

VENERDI' 20 - ore 9,30 Importante iniziativa congiunta alla Direzione Amiu dei lavoratori Pasquinelli e dei Disoccupati Organizzati.

Intanto le lavoratrici, le disoccupate Slai cobas sc stanno preparando l'8 marzo - nuovo incontro venerdì 20 alle ore 18,30.

Nessun commento:

Posta un commento