mercoledì 15 aprile 2015

Sbarcati a Taranto prima 187 profughi, 40 donne, poi altri 350 - necessaria l'accoglienza, la solidarietà, ma anche la lotta contro l'imperialismo compreso italiano che affama i popoli e semina l'Africa, il Medio Oriente, l'Asia di guerre e persecuzioni - ne parliamo alla biblioteca comunale ore 16.30 di martedì 21 aprile info slaicobasta@gmail.com 3475301704

I migranti si trovavano a bordo di un barcone diretto verso l'Italia che si e' ribaltato a circa 80 miglia dalle coste della Libia. Non sono stati segnalati problemi nelle operazioni di accoglienza. Il Comune ha messo a disposizione viveri e beni di prima necessita'. Saranno ospitati nell'ex palestra Ricciardi, le altre nel Foro Boario di contrada Ortolini, a Martina Franca.


foto_1.jpg
Ben 537 richiedenti asilo.
Il primo sbarco, come riportato ieri su queste colonne, s’è verificato attorno alle ore 15 di ieri pomeriggio presso la banchina “San Cataldo” del Porto mercantile. A bordo di una nave mercantile battente bandiera delle Antille sono giunti a Taranto i 187 sopravvissuti al naufragio, verificatosi ad 80 miglia nautiche dalle coste libiche nella notte tra domenica e lunedì scorso ed in cui, tra l’altro, sono decedute per annegamento ed ipotermia 9 persone.

Nessun commento:

Posta un commento