giovedì 23 aprile 2015

LIcenziamenti alla Pasquinelli - ieri blocco improvviso dell'impianto, domani sciopero per l'intera giornata

A fronte della notizia avuta in mattinata dalla Coop. L'Ancora che comunue l'importo stabilito dall'Amiu avrebbe coperto solo una parte dei lavoratori della Pasquinelli e che quindi continuano ad essere tagliati dei posti di lavoro,
i lavoratori e le lavoratrici della Pasquinelli presenti al lavoro si sono fermati e hanno bloccato il nastro. Mentre si annunciava a Comune, Amiu, azienda che l'impianto non sarebbe ripartito se non veniva, dopo varie richieste già fatte, fissato l'incontro.
Quanto questo servizio sia importante e invece venga gestito dall'Amiu al massimo ribasso di personale, stabilità del contratto, fondi, è dimostrato dall'immediato allarme che la fermata ha prodotto per Comune e Amiu, che hanno cercato di fare pressioni ricattatorie per intimorire i lavoratori.
Ma queste pressioni non hanno otetnuto alcun effetto e invece domani, venerdì 24 aprile è stato fissato alle 10 l'incontro presso il Comune.
Solo allora, gli operai hanno ripreso il lavoro.

MA CHIARAMENTE LO SCIOPERO INDETTO DALLO SLAI COBAS SC RESTA ECCOME PER IL 24. DURANTE LO SCIOPERO I LAVORATORI TERRANO UN PRESIDIO SOTTO PALAZZO DI CITTA'.

Vogliamo che tutti i lavoratori restino al lavoro!
Vogliamo che nel passaggio al nuovo appalto i lavoratori non perdano neanche un giorno o un'ora.
Ma vogliamo anche stabilità (anche il nuovo appalto è solo per 6 mesi), miglioramento delle condizioni di lavoro e sicurezza, avvio del terzo turno, un contratto adeguato alle effettive mansioni.

Nessun commento:

Posta un commento