domenica 19 aprile 2015

Verso la conclusione delle udienze preliminari del processo Ilva - 22 conferenza stampa

22 aprile – caserma vigili del fuoco Taranto 2 – processo Ilva
Conferenza stampa ore 10 – con la presenza dell’avvocato torinese Bonetto e i legali di Taranto Lamanna- Silvestre - Soggia

Il 22 aprile si tiene una delle sedute conclusive delle udienze preliminari del processo Ilva, più importante processo per morti sul lavoro e da inquinamento che sia mai stato celebrato in Italia e in Europa.
Il 22 – c’è un rito abbreviato di un imputato contro il quale siamo ammessi come parte civile e quindi interverranno i nostri avvocati in udienza.
Le parti civili in questo processo sono innumerevoli, tra cui quella qualitativamente importante: 100 operai Ilva - lavoratori cimiteriali - abitanti dei quartieri inquinati Tamburi e PaoloVI; autorganizzati con lo Slai cobas per il sindacato di classe Taranto e lo stesso slai cobas sc; parti civili curate dall’avv. torinese del processo Thissenkrupp ed Eternit, Bonetto , insieme a 3 avvocati di Taranto.

Questo processo è di significato politico e strategico per il movimento operaio e popolare. Per questo in maggio ci sarà una campagna nazionale in vista di una manifestazione nazionale a Taranto in occasione dell’inizio vero e proprio del processo, forse in  luglio o alla ripresa autunnale – lo si saprà alla conclusione delle udienze preliminari.

Nessun commento:

Posta un commento