domenica 19 luglio 2015

Taranto antirazzista: sentinelle in piedi atto 2

Domenica 26 luglio faranno nuovamente visita nella nostra cittá le "Sentinelle in Piedi", attraverso un ulteriore presidio in piazza della Vittoria.

Chi sono le Sentinelle in Piedi? Nel loro sito sostengono di battersi contro il DDL Scalfarotto, la legge che punisce l´omofobia.
Giocano la carta del sentirsi minoranza discriminata perché con questa norma, sostengono, non potranno piú dire pubblicamente di essere contrari ai matrimoni omosessuali. Si battono, come va di moda in questo periodo, contro “l'ideologia del gender”, etichetta che hanno inventato per dare un nome a ció che non conoscono, non capiscono, che fa loro paura.
Sono, inoltre, contrari a qualsiasi riconoscimento da parte dell’ordinamento giuridico delle Unioni Civili, sia per le coppie omosessuali che per quelle eterosessuali.
Insomma, le Sentinelle in Piedi sono un gruppo ultra-cattolico che si fa portavoce di istanze di tipo medioevale e che predica una società fortemente bigotta e retrograda.
Non a caso, nonostante si siano sempre definiti come un’associazione apartitica ed apolitica, le loro iniziative sono spesso supportate da gruppi neofascisti come Forza Nuova e Casa Pound

Non siamo disposti a lasciare loro spazio nella nostra cittá. Alla loro ignoranza vogliamo rispondere con l'informazione; al loro silenzio carico di odio e pregiudizi preferiamo una piazza solidale e che predica diritti ed uguaglianza per tutti.

Invitiamo tutti gli antirazzisti e le antirazziste a presentarsi domenica 26 luglio, alle ore 19,30, presso p.zza della Vittoria per ribadire che fondamentalismo religioso e intolleranza non avranno mai cittadinanza a Taranto
taranto antirazzista

Nessun commento:

Posta un commento