mercoledì 5 agosto 2015

Lottare per il lavoro è giusto!

Se si ripone la speranza di ottenere lavoro elemosinando alla porta dei nostri amministratori il risultato è solo di morire .

Ma la lotta per il lavoro che i Disoccupati Organizzati dello Slai Cobas sc portano avanti da anni con coraggio e determinazione è la strada giusta da prendere per tutti i disoccupati:
lottare e non elemosinare, pretendere un lavoro e un salario dignitoso è una sacrosanta battaglia da combattere uniti contro le istituzioni sorde alle difficoltà di donne e uomini alla disperata ricerca di una sopravvivenza dignitosa .

Il lavoro è un diritto costituzionale e lottare è giusto!

Disoccupati organizzati Slai Cobas sc. Taranto

TARANTO – Un disoccupato questa mattina si è sporto dalla ringhiera del Lungomare di Taranto minacciando di togliersi la vita e di lanciarsi nel vuoto dopo essersi recato a Palazzo di città e aver tentato invano di parlare con il sindaco o un amministratore comunale per chiedere aiuto e rappresentare la sua condizione di senza lavoro.

L’uomo ha oltrepassato la ringhiera del Lungomare che si trova nei pressi del castello Aragonese, in piazza Castello, minacciando di uccidersi. Determinante è risultato l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento