lunedì 21 settembre 2015

Lavoratori di Massafra de La Lucentezza in assemblea per preparare lo sciopero

I lavoratori de La Lucentezza srl che gestiscono tutti i servizi di manutenzione, edili, verde, segnaletica, cimitero, ecc. per il Comune di Massafra domani, martedì, dalle 12,30 alle 13,30 si riuniscono in assemblea. All’Ordine del Giorno: LO SCIOPERO DEL 6 OTTOBRE! 

Questo sciopero proclamato dallo Slai cobas per il sindacato di classe, in cui la maggioranza dei lavoratori sono organizzati, nasce dal fatto che dopo mesi e mesi, Ditta e Comune di Massafra non riconoscono ai lavoratori i loro diritti contrattuali.
Questi lavoratori nel precedente appalto avevano tutti un contratto di 36 ore ed erano inquadrati minimo al 3° livello.
Passati alla nuova Ditta La Lucentezza, pur svolgendo più lavori di prima e tutti qualificati, si sono visti tagliare le ore (la maggiorparte sta a 30 ore, altri anche meno) e messi al livello inferiore 2°.
Una violazione palese dei diritti contrattuali che ha l’evidente scopo di tagliare il costo del lavoro e favorire la Ditta.
Alle varie proteste dei lavoratori, con assemblee, incontri, presenza in massa al consiglio comunale di Massafra, ecc., il Sindaco di Massafra, Tamburrano, ha risposto solo con promesse e rinvii.
Ma l’attesa ora è troppa! Somiglia tanto ad una presa in giro. Per questo i lavoratori hanno deciso di andare allo sciopero.
Questa lotta ora trova sempre più motivazioni: La Lucentezza, mentre si rifiuta di aumentare le ore di lavoro, chiama giovani da agenzie interinali, anche in sostituzione di lavoratori andati in pensione, venendo meno anche all'impegno previsto da appalti e normativa di coprire il personale in pensione con aumento delle ore del personale part time; e intanto diventa sempre più pressante verso i lavoratori perchè intensifichino il lavoro. E TAMBURRANO STA A GUARDARE E COPRE!
IL 6 OTTOBRE I LAVORATORI SI FERMERANNO PER L'INTERA GIORNATA.
E lo sciopero potrebbe continuare se non vi sono le risposte che da tempo i lavoratori attendono.

Nessun commento:

Posta un commento