domenica 25 ottobre 2015

Teleperformance sfrutta e schiavizza i lavoratori, e poi li vuole licenziare per scarso rendimento

Taranto, da Teleperformance lettera di richiamo per 150 dipendenti.
Il grande call center denunciato per comportamento antisindacale: "Contestano lo scarso rendimento dei dipendenti utilizzando criteri sconosciuti: è la strada verso i licenziamenti collettivi"

"Teleperformance sta consegnando lettere ai lavoratori, almeno 150 da quello che abbiamo appreso, in cui si denuncia lo scarso rendimento dei dipendenti: criteri e obiettivi sconosciuti sia ai lavoratori sia alle organizzazioni sindacali. Temiamo fortemente che l'azienda stia preparando la strada per i licenziamenti individuali".

La Slc chiede all'Ispettorato del lavoro di "verificare quanto da noi sostenuto (anche in termini di attuazione di mobbing) e di imporre il ripristino di condizioni normali di lavoro. Abbiamo l'impressione - conclude - che l'azienda voglia conseguire il vecchio obiettivo della riduzione del contratto a quattro ore e del demansionamento che finora abbiamo evitato grazie all'accordo sindacale per la solidarietà. Impugneremo queste lettere e non escludiamo una denuncia penale".

Nessun commento:

Posta un commento