lunedì 7 dicembre 2015

Dopo pochi giorni, un altro infortunio, per fortuna non mortale. Ma è chiaro che non si fa all'Ilva alcun intervento di controllo e prevenzione. SI DEVE PRETENDERE UNA POSTAZIONE ISPETTIVA FISSA IN ILVA! Su questo, il governo e il ministero, che fanno decreti per salvare i profitti dei padroni, non fanno neanche mezzo provvedimento. Ma i lavoratori e tutte le rappresentanze sindacali DEVONO PRETENDERLO!

Taranto, infortunio sul lavoro all'Ilva: tecnico cade da passerella

Taranto, infortunio sul lavoro all'Ilva: tecnico cade da passerella
Infortunio sul lavoro all'Ilva di Taranto: un tecnico mentre era impegnato in una verifica su un nastro trasportatore e' caduto da una passerella riportando un trauma toracico. L'incidente e' avvenuto nella zona Ima, impianti marittimi, del siderurgico. Il lavoratore e' stato soccorso e trasportato all'ospedale di Taranto dove e' attualmente ricoverato. La notizia e' stata confermata sia da fonti sindacali che aziendali. Le rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza e la Rsu hanno chiesto un incontro all'azienda per capire la dinamica dell'accaduto.

A quanto pare la causa è stata un cedimento dell'ancoraggio di una passerella metallica, su cui stava passanto il lavoratore.
Il lavoratore di 42 anni avrebbe molte fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Nessun commento:

Posta un commento