lunedì 18 aprile 2016

NO allo sciopero fim-fiom-uilm del 20 aprile - perchè

NO allo sciopero del 20 aprile
LO SCIOPERO E' L'ARMA DEI LAVORATORI
E NON VA SPRECATO PER MANTENERE I BUROCRATI SINDACALI AL POTERE

All'Ilva non abbiamo tempo da perdere 
con scioperi inutili
Tra poco saremo svenduti, con taglio di posti di lavoro e nessun risanamento, e SERVE UNA LOTTA VERA.

Liberiamoci della “scimmia addosso” dei sindacati confederali.
Organizziamo fuori e contro fim-fiom-uilm la nostra forza per difendere realmente lavoro, salute, sicurezza, salario, diritti, condizioni di lavoro

Questo contratto dei metalmeccanici non è neanche il solito contratto bidone che poco porta agli operai. E' una vera controriforma, sarà il colpo finale al contratto nazionale per mano unitaria di fiom-fim-uilm con Federmeccanica/Confindustria.
Un contratto all'insegna del jobs act del governo Renzi con l'azzeramento dei diritti dei lavoratori nel loro complesso, sia pure nella forma “valido per i nuovi assunti” - ma tra poco con la svendita dell'Ilva ai nuovi padroni, “nuovi assunti” sarete anche voi operai Ilva.
Poi c'è il trasferimento alla contrattazione aziendale, di 2° livello, per le materie come salario – che in questo modo non prevede alcun immediato aumento - condizioni di lavoro, mansioni.

Inoltre, fiom-fim-uilm il 15 marzo hanno firmato un accordo per inserire in questo CCNL dei metalmeccanici i contenuti dell'accordo fascista del 10 gennaio 2014 che toglie la libertà sindacale a tutti gli operai, limita il diritto di sciopero e di voto sui contratti, vieta il dissenso sugli accordi, rimuove i delegati ribelli.

Non possiamo il 20 appoggiare con uno sciopero questo fascismo sindacale sempre più al servizio del fascismo padronale.

AGIAMO DENTRO LA FABBRICA, NELLE ASSEMBLEE SINDACALI, FUORI DAI SOLITI SCHEMI E REGOLE, IMPONENDO RIVENDICAZIONI SALARIALI, TUTELA DEL LAVORO E CONDIZIONI DI LAVORO, SICUREZZA, CON NUOVE FORME DI LOTTA E DI ORGANIZZAZIONE.

18.4.16
Slai cobas per il sindacato di classe
via Rintone, 22 Taranto - slaicobasta@gmail.com - 3475301704

Nessun commento:

Posta un commento