mercoledì 6 aprile 2016

Su Ilva Renzi dice: "A un passo dalla svolta". Ma gli operai questa svolta non la vedono affatto. L'attacco alla salute e alla vita è sempre lo stesso!

Dopo gli altri due infortuni, ancora ieri, altri due infortuni sul lavoro si sono verificati nel pomeriggio all’interno dell'Ilva. Un operaio impegnato nella zona Cco5 del reparto Acciaieria 1 ha riportato una contusione alla gamba in seguito al ribaltamento del mezzo su cui stava trasportando una trave. L’altro incidente ha riguardato un dipendente di una ditta dell’appalto che operava nell’Acciaieria 2, il quale è stato colpito al volto da un tubo e ha riportato la frattura del setto nasale. Personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl è intervenuto per appurare la dinamica degli infortuni e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza.

E che siano società straniere o cordate italiane, la situazione nella fabbrica, senza la ribellione degli operai, peggiorerà sia in termini di posti di lavoro, contratti, sia in termini di sicurezza e salute.
A QUANDO LA SVOLTA VERA DEGLI OPERAI?


Nessun commento:

Posta un commento