venerdì 20 maggio 2016

Che fine hanno fatto i soldi per un impianto sportivo di base?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 
Vi riporto sotto una nota che ho inviato al Sindaco per sollecitarlo a seguire un finanziamento di oltre 5 anni a favore di un impianto sportivo di base.
Bisogna sempre suonare la sveglia!
Dante Capriulo

Spett.le Sindaco
 del Comune di Taranto

e,p.c. Organi d’Informazione
                                                                                    
Oggetto: sollecito interessamento a impiego finanziamento statale per impianto sportivo;

Dando seguito a diversi solleciti già rappresentati in ogni forma, rinnovo la richiesta di prestare massima attenzione ad un finanziamento già ottenuto da tempo dal comune di Taranto per un impianto sportivo in periferia. Si tratta della iniziativa denominata “IO GIOCO LEGALE”: progetto presentato nel 2011 dal Comune di Taranto per realizzare un impianto sportivo nel quartiere Tramontone, che ha ottenuto un finanziamento di 510 mila €uro da parte del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Questo impianto si configura come un piccolo palazzetto sportivo a servizio della importante zona periferica della città ed in particolare delle fasce giovanili che lì vi risiedono. La sua costruzione era originariamente prevista all’interno della struttura sportiva comunale già esistente a Tramontone.
Successivamente il progetto è stato modificato proponendo, solo a fine 2015, la realizzazione all’esterno dell’impianto sportivo suddetto, intaccando la pineta esistente. Dopo le motivate osservazioni di numerosi consiglieri comunali è stato individuata una zona alternativa, di proprietà comunale, sempre adiacente l’impianto esistente.
Da diversi mesi però non abbiamo più notizie del procedimento.
Considerato che sono passati quasi 5 anni dalla concessione del finanziamento statale, senza che si sia riuscito a realizzare l’importante impianto, vi invito a prestare massima attenzione per scongiurare la perdita del finanziamento e raggiungere l’obiettivo di dotare la periferia della città di un importante impianto sportivo di base.
Taranto 19 maggio 2016.
Dante Capriulo
Consigliere Comunale di Tarant

Nessun commento:

Posta un commento